CONSIDERATIONS TO KNOW ABOUT CANCELLA RED NOTICE INTERPOL

Considerations To Know About Cancella red notice interpol

Considerations To Know About Cancella red notice interpol

Blog Article



Restate informati su ciò che succede in Svizzera grazie al nostro bollettino pubblicato su SWI As well as, l'app per gli svizzeri e le svizzere all'estero.

Il consenso deve essere presentato alla presenza di un avvocato e determina la fine della procedura estradizionale.

La procedura ordinaria può durare anche più di un anno, soprattutto se si tratta di casi complessi e se sono esauriti tutti i rimedi giuridici.

Se la persona ricercata viene arrestata, l’UFG deve presentare la domanda formale d’estradizione allo Stato richiesto entro il termine previsto. A seconda delle disposizioni convenzionali, la domanda comprende informazioni relative alla persona ricercata, un ordine di arresto o una sentenza passata in giudicato ed esecutiva, le disposizioni penali applicabili, eventuali mezzi di prova nonché una traduzione della documentazione. L’UFG consiglia le competenti autorità svizzere nell’elaborazione dei documenti.

La decisione del Tribunale penale federale può essere impugnata sia dalla persona ricercata sia dall’UFG presso il Tribunale federale. Durante tutta la procedura di estradizione la persona ricercata può inoltre chiedere di get more info essere scarcerata.

La procedura di estradizione estera è disciplinata dal pertinente diritto interno. A differenza della Svizzera la procedura di estradizione semplificata è possibile soltanto in pochi Paesi.

» Como - Il tuffo in acqua dolce che diventa “salato“: multa for every il bagno in mezzo al lago di Como

il principio di sussidiarietà, lo Stato richiesto non concede l’estradizione qualora l’interessato sia sottoposto a procedimento penale nel proprio territorio o vi debba scontare un pena.

La nostra informativa sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati. Maggiori informazioni sui nostri termini e condizioni.

Grazie all’estradizione si evita che il fuggitivo in uno stato diverso da quello in cui ha commesso il reato, rimanga impunito.

Altri sviluppi Lavorare website in Svizzera Turismo di massa improvviso: le strategie svizzere contro “l’effetto influencer” Di più Turismo di massa improvviso: le strategie svizzere contro “l’effetto influencer”

il principio del “ne bis in idem”, chi è già stato giudicato in Italia non può essere estradato per essere nuovamente processato in un altro Paese for each lo stesso fatto;

In ogni caso è possibile presentare ricorso per Cassazione contro la sentenza sull’estradizione, in tal caso click here la Cassazione deciderà anche nel merito, assumendo la funzione di giudice di secondo grado.

In questa guida completa sull’estradizione ti spiego cos’è e come funziona, cosa prevede la legge in Italia e in Europa, quali sono i Paesi senza estradizione verso l’Italia, che quindi non hanno stipulato accordi di alcun tipo, i cadi di estradizione previsti ed infine occur funziona l’estradizione passiva.

Report this page